Smetti di fumare. Adesso.


Da adesso, molto di ciò che c’è scritto qui sotto, ti piacerà molto, altre cose invece ti piaceranno meno. È la mia maniera di scrivere: lo faccio con un preciso scopo e tu stesso, continuando la lettura, ti accorgerai della chiarezza delle mie parole.

Continua pure a leggere, anche se magari ti immagini di cosa ti voglio parlare.

Vuoi che ti parli delle malattie a cui vai incontro continuando a fumare?

Vuoi che ti parli della perdita di performance del tuo corpo mentre fumi?

Vuoi che ti faccia vedere delle immagini shoccanti di persone che si sono ammalate a causa del fumo?

No!

No, non farò niente di tutto questo. Non lo farò perché tu tutto questo lo sai già, e ti sei abituato. Ti sei abituato a vedere quelle immagini orrende e pensi sempre che finché non tocca a te…

E tu lo sai che potrebbe toccare a te, perché tu non sei diverso dagli altri, fumi più o meno la stessa quantità di sigarette che fumano gli altri, e poi lo sai che per ammalarti non è neppure necessario fumare molto, quant’anche fumando parecchio hai parecchie possibilità in più di contrarre qualche malattia…

Cuore, polmoni, gola, bocca, naso… di foto con questi organi devastati ne hai già viste tante, le vedi ogni giorno, perché te le mettono direttamente sul pacchetto di sigarette, e tu ti sei abituato.

Ti scrivono che è dannoso, ma tu non ci fai neanche più caso, perché ti sei già abituato.

Come ti sei abituato a regalare 5 € al giorno a neanche tu sai chi.

E ti sei abituato anche ad avere il fiatone dopo 30 metri di corsa, quando devi prendere il bus, e quella tosse mattutina, eh? Quella che magari hai al risveglio? Anche a quella ti sei abituato.

È una questione di abitudine, ed io sono qui per dirti che è SOLO una questione di abitudine, e la puoi cambiare perché, come è vero che le buone abitudini tu le puoi mantenere perché ti aiutano a migliorarti, come è vero che le buone abitudini migliorano la vita anche di chi sta intorno a te, così le cattive abitudini possono essere cambiate, devi solo permettermi di aiutarti.

Deve essere chiaro: io ti aiuto, non faccio il lavoro per te. E come è chiaro questo, è altrettanto chiaro che non è poi così difficile cambiare un’abitudine.

Ti è mai successo, magari quando eri molto giovane, di aver preso delle brutte abitudini? O magari anche soltanto delle abitudini che ti mettevano in una condizione negativa agli occhi di qualcuno a cui tenevi in modo particolare? Bene, immagino che se a quella persona o quella situazione particolare tu ci tenevi, quella abitudine negativa hai pensato bene di abbandonarla, e non è poi stato così difficile.

Vuoi che ti faccia un esempio? Magari c’è stato un periodo scolastico in cui ti sei interessato meno degli argomenti trattati, ed hai cominciato a prendere dei voti meno belli del normale, e ad un certo punto, i tuoi genitori o qualcuno dei tuoi professori ti hanno detto: è meglio se ti rimetti in pista e ti dai nuovamente da fare altrimenti…

O magari mentre facevi qualche sport, dove, magari a causa di qualche abitudine negativa le tue prestazioni sono calate precipitosamente, ed il tuo allenatore ti ha detto: è meglio che ti riprendi in fretta, altrimenti…

O magari al lavoro, dove sei stato magari un po deluso delle vicissitudini ed hai cominciato a mollare il tiro, ed un tuo superiore ti ha preso e ti ha detto: è meglio che ti riprendi, altrimenti…”

E tu in tutti questi casi ti sei ripreso, perché ci tenevi a non perdere queste cose.

Ed io sono qui, per aiutarti, per darti quell’aiuto di cui hai bisogno, ma lo faccio trattandoti come meriti, vale a dire bene. Perché tu meriti di stare bene, tu meriti quanto di meglio la vita ti può offrire, e di certo non può essere qualche malattia.

Tu meriti di meglio ed io sono qui per far si che succeda, sono qui per aiutarti nella decisione che tu hai preso perché, diciamocelo chiaramente, tu potrai anche essere arrivato su questa pagina per caso ma se hai continuato a leggere sino a questo punto, è perché tu vuoi smettere di fumare.

Oggi tu hai risentito quella frase del tipo:

“è meglio che ti riprendi, altrimenti…”

Te l’ho detta io, proprio adesso, e sono qui per aiutarti e l’aiuto tu lo puoi trovare proprio compilando il form che trovi qui sotto.

Scrivimi e dimmi quando hai preso la decisione di smettere di fumare, e scrivimi quando vuoi che io inizi ad aiutarti, ed io lo farò, ti richiamerò e ci parleremo, vedrai che insieme troveremo la maniera migliore per farti abbandonare delle abitudini negative sostituendole con altre molto più positive.

Perché tu sei importante, per te stesso e per chi ti vuole bene.

A presto,

Flavio Cassine

Proprio qui sotto tu puoi cominciare a stare meglio e liberarti di una abitudine negativa. L’unica cosa che devi fare è compilare questo formulario qui sotto.

Non ti arriverà spam. Quella non ti serve. Ti arriverà il mio aiuto, e quello ti può servire.